NEWS AZIENDA COSA FACCIAMO IMPIANTI REALIZZATI DOVE SIAMO CONTATTACI PRIVACY POLICY
 
METTICI ALLA PROVA!
Via Ghiaie, 6
24030 Presezzo (Bg)
+39/ 035.461210
+39/ 035.461210
info@sarfantincendio.it
 
 

PREFABBRICAZIONE AUTOMATIZZATA

 
L’esperienza nel settore della prefabbricazione ha motivato a migliorare questo specifico settore della nostra attività optando per la

PREFABBRICAZIONE AUTOMATIZZATA

prodotto innovativo nel campo dell’applicazione antincendio per impianti sprinkler.

Trattasi di un sistema automatizzato:
dal disegno/progetto vengono create apposite “ricette” da cui la codifica di specifici comandi porta le tubazioni pre-verniciate o zincate ad essere intestate a misura, rullate da entrambe le estremità, forate per permettere l’applicazione delle prese a staffa (in acciaio e rigorosamente approvate FM) con estremità filettata o grovata, spazzolate sulle estremità e alla fine imballate e pronte ad essere trasportate in cantiere.
Questo sistema è caratterizzato da tubazioni giuntabili per mezzo di accoppiamenti (giunti scanalati) senza asportazione di materiale.

STANDARD DI RIFERIMENTO
Il sistema prefabbricazione automatizzata è utilizzabile in tutti gli impianti sprinkler che richiedono requisiti normativi:
EN12845  -  NFPA13  -  FM

Il tubo utilizzato nel sistema automatizzato risponde ai criteri dettati dallo standard di codifica europeo:

EN10255 TUBI GAS FILETTABILI PER IMPIANTI IDROTERMOSANITARI
EN10216-1 TUBI SENZA SALDATURA PER IMPIEGHI A PRESSIONE
EN10217-1 TUBI SALDATI PER IMPIEGHI IN PRESSIONE

INGEGNERIA
Ogni singola tubazione è dotata di marcatura/targa adesiva riportante una lettera o un numero identificativo che corrisponde al progetto dell’impianto, per una chiave di lettura semplice e veloce nella fase di montaggio in cantiere.

VANTAGGI
Questo servizio nasce per rispondere all’esigenza di ridurre i costi di prefabbricazione (minore quantità di manodopera e minore personale specializzato) e d’installazione (che si riconduce alla sola posa e a nessun altra lavorazione), ottimizzandone la qualità;
Le tubazioni sono già divise per tipologia di taglio e zona di destinazione di montaggio, identificabili da marcatura, a beneficio dei costi e del tempo risparmiato;
Stoccaggio tubazioni in poco spazio;
Prodotto pronto per l’assemblaggio in cantiere.

Con la riduzione dei tempi di lavorazione e di posa in cantiere si garantisce all’impresa di costruzione e al committente, tempi di esecuzione certi e rapidi;
Trasforma costi variabili in costi fissi e certi (dall’ordine si potrà conoscere il margine operativo):
In questo nuovo processo rimangono invariate altre condizioni di qualità fondamentali per la realizzazione di un ottimo impianto antincendio:

Verniciatura delle tubazioni
I tubi vengono verniciati a polvere epossidica in cabina automatica e poi a forno di polimerizzazione, per garantire una maggiore qualità del prodotto finito esistono varie fasi di controllo. Inoltre, tutti i tubi prefabbricati sono trattati per prevenire la ruggine e per garantire una migliore adesione della vernice.

Staffaggio
Uno studio tecnico specializzato studia e progetta lo staffaggio antisismico adatto per tipologia e normativa a ciascun impianto antincendio.

Certificazioni
Ogni componente utilizzato per la prefabbricazione è regolarmente munito di certificato di conformità alle norme vigenti (UNI,FM,UL, ecc.).

COSA OFFRIAMO:
Idranti UNI 45
Impianti antincendio Sprinkler
Prefabbricazione automatizzata
Progettazione Impianti antincendio
Montaggio Impianti antincendio
Stazioni di pompaggio antincendio
Tubazioni in polietilene
Vasche antincendio